Home

Io Al Centro Childcare

Oceanic Verses

Chi è online

 13 visitatori online
IL PROGETTO PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Mercoledì 10 Aprile 2019 08:45

 

 

OPEN CALL_ PRATICHE CORPOREE
PERCORSO DI STUDI E FORMAZIONE TRANSDISCIPLINARE
a cura di Stefania Mariano de "La Fabbrica dei gesti"



PRATICHE CORPOREE propone percorsi di studio e di formazione con danzatori, registi, coreografi, e ospiti del progetto.
Il format è il risultato di un desiderio continuo di ricerca, studio e confronto, di partecipazione ad un flusso vitale e coinvolgente, dal forte e spiccato carattere inclusivo che, in questi anni, ha portato la Fabbrica dei Gesti ad instaurare relazioni umane e professionali con artisti (danzatori, coreografi, registi, attori, musicisti) di grande sensibilità.

La pratica e la ricerca dei diversi linguaggi corporei ed espressivi ha generato, negli anni di lavoro, il forte desiderio di creare un percorso aperto a chiunque, nel segno di una fusione ed una contaminazione, dove la trasversalità delle discipline e dei contributi, possa, significativamente, tradurre in modo compiuto la l’indagine artistica ed umana de la Fabbrica de i Gesti.

Dare avvio, dunque, ad una piattaforma di incontro dove avvengano processi fecondi di scambio e sperimentazione, attraverso, un programma articolato e variegato tramite la scoperta e la sperimentazione di arti sceniche e performative, è l’obiettivo di questa open call.

Gli artisti all’interno del progetto, sono danzatori, attori o performer che condividono, grazie al loro operato ed al loro tipo di ricerca, l’agire e la filosofia de la Fabbrica de i Gesti, avente come obiettivo l’essere umano nella sua complessità, attraverso linguaggi espressivi ed artistici di inclusione, condivisione e arricchimento di spazi comuni.

______________________________________

La Fabbrica dei Gesti, nata nel 2007, diretta da Stefania Mariano è uno strumento di ricerca artistico, creativo, somatico, espressivo, attraverso il quale fare esperienza, vivere e viversi, entrando in relazione con se stessi e con l'altro. E' un "canale di trasmissione" che trasferisce pratiche, contenuti, metodologie, strumenti, informazioni, attraverso cui poter ricercare e ri-cercarsi, esplorare ed esplorarsi, osservare ed osservarsi, conoscere e conoscersi.

Il percorso di studio e formazione transdisciplinare, de La Fabbrica dei Gesti, offre la possibilità di praticare diversi percorsi, legati da un unico obiettivo: riconoscere e riscoprire se stessi attraverso la dimensione corporea e creativa. Il processo che si metterà in atto, porterà a comprendere che vita e arte in noi si fondono come fossero un'unica cosa.

Ultimo aggiornamento Mercoledì 10 Aprile 2019 08:58
 
 

Newsletter

: