Home CircoStanze 2013
Foto CircoStanze 2013 PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Mercoledì 31 Luglio 2013 17:22

 

CircoStanze è un progetto ideato e curato da Stefania Mariano de La Fabbrica dei Gesti in coordinazione con il progetto musicale di Claudio Prima ed Emanuele Coluccia, Giovane Orchestra del Salento e l'Associazione BeeCulture, vincitrice del bando Principi Attivi 2012 con il progetto "A Corte Noi Costruiamo Cultura", con il patrocinio del Comune di Castrignano dei Greci, Assessorato alla Cultura.

Circostanze mette in relazione i diversi linguaggi artistici, favorendo l'incontro la sperimentazione e la progettazione partecipata con artisti/associazioni di diversa estrazione e provenienza. Un dialogo incrociato di prelazioni, un processo creativo che offre nuove opportunità di dialogo, sostenendo il valore dell'incontro e del fare insieme.

La 2^ Edizione dell’evento Circostanze si svolgerà il 22 Luglio 2013 all'interno del Castello De Gualtieriis di Castrignano de' Greci, con la partecipazione di 150 partecipanti tra associazioni del territorio, musicisti, fotografi, pittori, scrittori, danzatori; insieme per animare le stanze alte e sconfinate di un Castello. Un palcoscenico multiplo, ricco di tutte le creatività che animano e fermentano il nostro territorio.

Fanne un’arte, le associazioni si raccontano. Le associazioni locali, come lo scorso anno, avranno l'opportunità di farsi conoscere, dare le informazioni sulle proprie attività e vendere i propri prodotti: Agricola Piccapane, Reti di Pan, iosonobellissima, Bicinema, CicloAmici Fiabi, Associazione Millepiedi. Artisti e musicisti, durante tutta la serata, daranno ossigeno alla propria arte,coloreranno, animeranno e faranno suonare le tante stanze del Castello: Sheila Murciano, Orodè deoro, Simone Giorgino, Coro di Regina Paza di Enza Pagliara, Giorgia Santoro, Daria Greco, Angela Albanese, Marco Rollo, Antonella Macchia, Centro Danza Musica e Teatro, Isabella Starace, Irene Scardia, Rosemily Paticchio, Amethéa, Renato Grilli, Improvvisart, Paolo Vincenti, Loredana De Vitis, Associazione Folkolore, Lucio Toma, Alice Pietroforte, Giia Perrone, Pablo Peron.

Portami con te. Quest'anno una stanza del castello sarà dedicata ai bambini. Per tutta la durata dell'evento, grazie alla partecipazione e alla collaborazione con la Cooperativa Bimbincircolo, i bambini presenti alla serata, avranno la possibilità di essere coinvolti attivamente in attività ludiche e relazionali.

Il tutto culminerà nella Jam session EXTENDED SESSIONS ideata e curata da Claudio Prima, Emanuele Coluccia e Stefania Mariano con la partecipazione di Francesco Cuna in “Pittogrammi” con i gruppi: Progetto Triace, Sule, BandAdriatica, The Banshee, Bija, Tukrè, Rocco Nigro e Rachele Andrioli e i musicisti: Alessia Tondo, Emanuela Gabrieli, Carla Petrachi, Marco Rollo, Francesco Pellizzari, Marco Puzzello, Gabriele Di Franco, Claudio Prima, Morris Pellizzari, Somie Murigu, Meissa Ndiaje, Giuseppe Spedicato, Enza Pagliara ,Antonio Castrignanò, Massimiliano De Marco, Gaetano Carrozzo, Vincenzo Grasso, Ovidio Venturoso, Emanuele Coluccia, Marcello Zappatore, Giuseppe Spedicato, Roberto Chiga, Giulio Bianco, Francesco Sabato, Mariasole De Pascali, , Alessandra Caiulo, Luca Alemanno, Salvatore Casaluce, Roberto Gagliardi, Giorgia Santoro, Carolina Bubbico, Alex Semprevivo, Giuseppe Pezzulla, Angela Albanese, Antonella Macchia, Orazio Milli.

Ultimo aggiornamento Mercoledì 31 Luglio 2013 17:31
 
 

Newsletter

: