Home WORKSHOP INTENSIVO Alício Amaral, Juliana Pardo
WORKSHOP INTENSIVO a cura di Alício Amaral e Juliana Pardo - Compagnia CIA MUNDU RODA' PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Sabato 09 Novembre 2013 10:31


WORKSHOP INTENSIVO
a cura di
Alício Amaral e Juliana Pardo

CIA MUNDU RODA' – São Paulo – Brasile

Giovedi 3 e Venerdi 4 ottobre 2013 ore 18,00 - 20,00

Manifatture knos

 


La compagnia Mundu Rodá, con sede a São Paulo-Brasile, a partire dal 1999 ha creato un proprio linguaggio frutto della contaminazione tra diverse danze drammatiche brasiliane e le tecniche teatrali, rompendo così le frontiere tra danza, teatro, musica e tradizioni popolari del Brasile. Oggi il lavoro della Compagnia è riconosciuto a livello nazionale e internazionale. Da 2009, Alicio e Juliana hanno iniziato a diffondere il loro lavoro in Europa, portando la propria metodologia artistica in Danimarca (Odin Teatret), Rep. Ceca (Farm in the Cave), Portogallo, Italia, e adesso in Lecce.

Il laboratorio è destinato ad attori, danzatori, ballerini e musicisti ed in generale a tutti coloro che sono interessati.

PROGRAMMA:

Danze dramática Brasiliana Maracatu Rural e Cavallo Marino; strutture musicali- relazione tra corporeità, ritmo, musiche, voce; energia delle danza; principi fisici; dinamiche delle azioni fisiche nel tempo e nello spazio; la voce in azione; il gioco.


Cavallo MarinoMaracatu Rural sono danze drammatiche brasiliane con origine nella regione dela zona da Mata – norte di Pernambuco, che riuniscono la danza , il teatro e la musica come forme di espressione artistica. Tradizionalmente celebrati da artisti popolari, hanno una serie di evoluzioni coreografiche, musicali, ludiche, dell’utilizzo dei burattini e, specialmente nel cavallo marino, di circa 85 figure (personaggi) con maschere, ognuna con un suo carattere specifico.


ORARI
Giovedi 3 e Venerdi 4 ottobre 2013 dalle ore 18,00 – 20,00 

Quota di partecipazione 40€

Per informazioni ed iscrizioni
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
La Fabbrica dei Gesti 347 54 24 126


Ultimo aggiornamento Sabato 13 Febbraio 2016 12:54
 
 

Newsletter

: