Home
Laboratorio intensivo di tecnica Floorwork condotto da Antonella Boccadamo PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Lunedì 13 Marzo 2017 09:02

 

 

 

Il Laboratorio è inserito nel Percorso di Studio e Formazione Interdisciplinare de la Fabbrica dei Gesti. Un progetto che coinvolge sensibilità umane/artistiche, in pieno movimento, azione, ricerca, non solo creativa ma anche individuale.

Il laboratorio propone un lavoro di esplorazione profonda del corpo attraverso esercizi di Floorwork e strutture dinamiche desunte dallo studio delle piu importanti tecniche di danza contemporanea.
Per allargare la conoscenza di Sé, del "essere nel corpo e nell' atto performativo", verranno introdotti concetti quali: peso corporeo e massa; assi principali e piani anatomici; baricentro o centro di gravità ed equilibrio. Sarà importante, quindi, considerare il coprpo nella sua st
ruttura e tridimensionalità, nel suo funzionamento biomeccanico e nella sua relazione con lo spazio circostante.

 


Antonella Boccadamo / danzatrice
Docente in danza contemporanea e tecnica Floorwork presso Art Factory Intenational - Dance Sturt Up (Bo)
Si diploma in danza classica alla Royal Academy di Londra. Studia e collabora con la Compagnia Laudati Danza (Nicola Laudati, Simona Bertozzi) dal 2004 al 2008. Si specializza in tecnica Floorwork frequentando laboratori intensivi sui diversi linguaggi della danza contemporanea e del teatro fisico. Studia con Inaki Azpillaga, German Jauregui Allue (Compagnia Ultima Vez - Bruxelles), Frey Faust, Roberto Olivan, David Zambrano.
Da diversi anni si occupa di formazione per attori e danzatori e lavora nell'ambito delle terapie corporee integrative, collaborando con esperti del settore.

DOVE
Lecce

QUANDO
Venerdi 19 maggio - 19.00 - 21.30
Sabato 20 maggio - 18.30 - 21.00
Domenica 21 maggio - 11,00 - 13.30

Gli orari potrebbero subire variazioni.

COSTI
50€


INFO E ISCRIZIONI:
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Tel. + 39 349 2832455 - +39 347 5424126

___________________________________

la Fabbrica dei Gesti , sotto la direzione artistica di Stefania Mariano, è uno strumento di ricerca attraverso il quale fare esperienza, entrando in relazione con se stessi e con l'altro. E' un "canale trasmissione" che trasferisce conoscenza, saperi, tradizioni, informazioni, pratiche, attraverso cui poter ricercare e ri-cercarsi, esplorare ed esplorarsi, osservare ed osservarsi. E' uno strumento creativo, di contatto, di relazione, di esperienza fisica, mentale, emotiva, d'integrazione, che passa attraverso il corpo, la propria espressività, il proprio sentire.
Il Percorso di Studio e Formazione Interdisciplinare ideato e organizzato da "La Fabbrica dei Gesti", si è nutrito, fino ad oggi, della collaborazione dei danzatori, docenti, performer, registi, attori, musicisti, Marcelo Bulgarelli, Porto Allegre Brasile, Paolo Cingolani, Antonella Boccadamo, Giovanni De Cicco, Compagnia Mundu Rodà, Juliana Pardo e Alicio Amaral - São Paulo, Brasile, Adriane Maciel Gomes, São Paulo, Brasile, Claudio Prima
.


Ultimo aggiornamento Mercoledì 17 Maggio 2017 07:02
 
 

Newsletter

: