Home La storia
Open call: la storia PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Lunedì 11 Ottobre 2010 20:59

 

Open Call

La Fabbrica dei gesti ha coinvolto quest’anno circa 70 artisti provenienti da tutta la regione e creando uno spazio adeguato, ospitale, un “gesto aperto” che offre l’opportunità di esprimere liberamente la propria soggettività artistico/creativa, condividendo con gli altri il proprio linguaggio, percorso, risultato. Un riferimento, uno spazio attivo  di elaborazione e costruzione, ricezione e produzione, aggregazione e confronto, dove potersi incontrare, conoscere, discutere, crescere insieme attraverso lo scambio di idee, pareri e proposte.

La Fabbrica dei Gesti, a partire dal dicembre 2009 e fino a maggio 2010, ha aperto la propria sede con il progetto/evento OPEN CALL_MartedInFabbrica, per ospitare e mettere in relazione le molteplici discipline artistiche, invitando artisti, creativi, curiosi  ed appassionati a presentare la propria idea progettuale, privilegiando l’interazione  e lo scambio tra culture e linguaggi espressivi diversi, con l’intento di favorire l’incontro con artisti del territorio, e non solo, e di favorire la sperimentazione e la progettazione partecipata.

Da quest’esperienza è nata l’esigenza di esportare l’evento in nuove location e di portarlo di fronte ad un pubblico più ampio che ne potesse godere dell’originalità e della forza comunicativa.

L’evento trasforma gli spazi pubblici in luoghi animati e in spazi espositivi che ospitano opere di pittura, fotografia, proiezioni video, performance, installazioni, rendendo magici luoghi consueti e ordinari. Trasformare il nostro quotidiano in un evento straordinario.

 

INFO:
Stefania Mariano 3475424126
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
http://www.facebook.com/lafabbricadeigesti

 
 

Newsletter

: