Home Notizie

Io Al Centro Childcare

Oceanic Verses

Chi è online

 16 visitatori online
Notizie
Percorso di Formazione e Studio interdisciplinare dell'attore/danzatore "universale" PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Mercoledì 28 Settembre 2016 06:00

A novembre 2016, saranno avviate le attività formative 2016/2017 de La Fabbrica dei Gesti.

Nelle prossime settimane, vi sveleremo le novità di quest'anno, inerenti il Percorso di Formazione e Studio interdisciplinare dell'attore/danzatore "universale", legato alle tecniche e ai linguaggi performativi contemporanei.

 

La Fabbrica dei Gesti, dal 17 al 24 Luglio 2016 presso il Teatro Paisiello di Lecce, ha presentanto il suo nuovo progetto DANZA - Percorso di Studio e Formazione Interdisciplinare con: L'intuizione del momento presente di Paolo Cingolani, Ri-contattare la terra di Antonella Boccadamo e L’essere nel Corpo di Stefania Mariano, con la partecipazione del musicista Claudio Prima.



Il progetto, è il risultato di un desiderio continuo di studio e di ricerca, di scambio, di confronto, di partecipazione ad flusso vitale, coinvolgente ed inclusivo. Un desiderio profondo che, in questi ultimi dieci anni, ha portato la Fabbrica dei Gesti ad instaurare relazioni umane e professionali autentiche, con artisti di grande talento e sensibilità.


Ultimo aggiornamento Mercoledì 28 Settembre 2016 06:18
 
La Fabbrica dei Gesti vince il CrashTest Scenari Sonori PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Giovedì 15 Settembre 2016 09:45

 

Vincita Crash

Ultimo aggiornamento Lunedì 29 Ottobre 2018 12:02
 
Diario dal Brasile: il Rio Grande do Sul PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Venerdì 25 Marzo 2016 09:44

 

 

Canoas, Novo hamburgo, Bento Gonçalves e Caxias do Sul, quattro spettacoli in quattro città del Rio Grande do Sul, lo stato più a Sud del Brasile, lo stato brasiliano con la maggiore quantità di cittadini di origine italiana. E si sente. Continuano a fermarci tutti per scambiare due parole, in fila al ristorante, nei negozi e anche per strada. Alla fine dello spettacolo invece ci aspettano per abbracciarci, come se rivedessero un vecchio parente. Arrivi e partenze qui suscita molta emozione, rievoca storie lontane, lingue che, qualche generazione fa, erano lì a confrontarsi con un nuovo mondo e a cercare la forza di sopravvivere. E come di solito succede per lingue, cibi e musiche è la capacità di trasformarsi, il talento della flessibilità a dare la possibilità di continuare ad esistere anche lontano dalla propria terra d’origine. Certo è che l’italiano va ricercato col lanternino nelle inflessioni brasiliane che ha assunto oggi, anche se due settimane fa si festeggiavano i centoquaranta anni dalla prima immigrazione italiana e ogni tanto ci capita di leggere il nome di qualche paese che suona familiare (Garibaldi, Nova Milano, Nova Roma do Sul, Loreto, Caravaggio).

Ultimo aggiornamento Venerdì 25 Marzo 2016 09:49
Leggi tutto...
 
DanZen_praticare se stessi attraverso il corpo PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Sabato 13 Febbraio 2016 10:44

a cura di Stefania Mariano - La Fabbrica dei Gesti
"Non posso insegnarti; posso solo aiutarti a esplorare te stesso. Nient'altro." B.L


DanZen è una danza di ascolto, di esplorazione, che mira a recuperare, ad armonizzare la nostra parte fisica, emozionale e mentale, attraverso una pratica che comprende diversi linguaggi: yoga olistico e biopsicoenergetico, stretching, esercizi di contatto, di espressione del corpo e del movimento creativo.
Attraverso un lavoro dedicato, risveglieremo il flusso di energia vitale che scorre in tutto il nostro corpo, miglioreremo la flessibilità e la mobilità dei nostri muscoli, scaricando lo stress e le tensioni accumulate nella vita quotidiana.
Impareremo così ad interpretare i messaggi che il nostro corpo ci manda affinando la nostra capacità di auto-ascolto ed auto-osservazione. 
Il nostro corpo è lo specchio della nostra vita.

Ultimo aggiornamento Giovedì 12 Maggio 2016 08:04
Leggi tutto...
 
Arrivi e Partenze in Brasile PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Venerdì 12 Febbraio 2016 23:29

18 Febbraio SAO PAOLO (Brasile); 8 Marzo CANOAS (Brasile); 
9 Marzo NOVO HAMBURGO (Brasile); 
10 Marzo BENTO GONCALVES (Brasile); 11 Marzo CAIXAS DO SUL (Brasile)


Arrivi e partenze” approda in Brasile. Lo spettacolo – che vede in scena l’organettista, compositore e cantante Claudio Prima e la danzatrice/attrice Stefania Mariano, coreografa della Fabbrica dei Gesti, diretti dal regista brasiliano Marcelo Bulgarelli – sarà in Sud America per una breve tournée, realizzata con il sostegno di Puglia Sounds Export 2016, sui palchi di due importanti festival. Dopo l’esordio di giovedì 18 febbraio a Campinas per il Feverestival di San Paolo, il viaggio dei due artisti salentini proseguirà dall’8 all’11 marzo con quattro repliche a CanoasNovo Hamburgo,Bento Gonçalves Caixas do Sul nell’ambito del SESC Musica nella regione del Rio Grande do Sul.

Ultimo aggiornamento Venerdì 25 Marzo 2016 12:41
Leggi tutto...
 
«InizioPrec.123Succ.Fine»

Pagina 2 di 3
 

Newsletter

: